In bici a Milano (II – video)

bici a milanoIn questi giorni Milano raggiunge uno dei suoi momenti di massima bellezza: il cielo è blu, il sole scalda nel freddo di novembre e andare in bici è ancora un piacere. Basta coprirsi bene.

Come giustamente ricordava qualche giorno fa Paolo Pinzuti sul suo blog l’inverno è una stagione insidiosa per i ciclisti: è come se con la riduzione dell’uso del mezzo a due ruote si riducesse anche il livello dell’attenzione. E’ invece proprio adesso il momento in cui non bisogna mollare. Tenere alta l’attenzione sulle difficoltà e i rischi che i ciclisti corrono ogni giorno sulle strade.

Non sono una fan delle piste ciclabili. Mi piacerebbero città a misura di bicicletta, senza bisogno di recinti. Ma mi rendo conto che intanto la pista ciclabile è una misura “salva vita”.

Avevo già parlato della ciclabile che collega Piazzale Susa con Piazzale Dateo a Milano. Ieri, in una giornata di sole, mi sono presa la briga di realizzare un piccolo video di due minuti. Tanto per dare un’idea della meraviglia urbanistica che chi va in bicicletta si trova ad affrontare.

Eccolo qua. Buona visione!

Io intanto lo segnalo ai ragazzi di Bike District.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=uf93XWWU4jA]

10 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: